Mutua Nuova Sanità, società di mutuo soccorso, intercategoriale e solidaristica, opera con le Aziende, per i lavoratori dipendenti, e Associazioni  di categoria e di persone ,per lavoratori autonomi  e pensionati, fornendo servizi nel campo dell’assistenza sanitaria e socio-assistenziale , mirata ad integrare le insufficienze del Servizio Sanitario Pubblico.

Costituita nel 1995 associa complessivamente circa 30.000 nuclei familiari per complessive 95.000 persone ed è organizzata in n. 104 Sezioni e sotto Sezioni- soci costituite nell’ambito di Aziende/Cooperative  per i loro soci/dipendenti e di  Associazioni :  d'impresa, di categoria, di servizi e di persone per i loro soci.

 Realizza vantaggi economici, qualità e partecipazione.

VANTAGGI

  • Mutua Nuova Sanità ha l’esperienza e la forza di coniugare il potere contrattuale, derivante da un alto numero di associati, con la possibilità  di fornire, nel contempo, Piani Sanitari diversificati e personalizzati per soddisfare  sia le specifiche esigenze dei lavoratori dipendenti, in base agli accordi con Aziende,  sia  ai soci delle Organizzazioni di persone, in base ai loro programmi, con il pagamento di contributi associativi fortemente contenuti.
  • L’adesione delle Aziende alla  Mutua consente vantaggi economici anche  sui contributi associativi versati, in quanto questi sono sgravati da oneri previdenziali e fiscali e non costituiscono retribuzione tassabile per i lavoratori dipendenti.
  • Anche i lavoratori autonomi e i pensionati, che aderiscono a Mutua Nuova Sanità, possono usufruire di vantaggi fiscali per i contributi associativi versati sia direttamente che tramite organizzazioni di categoria o di persone.

PARTECIPAZIONE

  • Mutua Nuova Sanità non è un assicurazione. Essa consente la diretta partecipazione alla gestione rendendo  partecipi i cittadini che si associano ad una mutua no-profit, solidaristica, attiva e presente sul territorio.
  • Opera a sostegno delle famiglie  fornendo supporti socio-sanitari e socio-assistenziali integrativi del Servizio Sanitario Nazionale, assicurando un forte potere contrattuale agli aderenti, realizzando una mutualità autogestita basata sulla forza dei numeri e del protagonismo.  

 QUALITA’ 

  • Le strutture sanitarie  e socio-assistenziali convenzionate con Mutua Nuova Sanità sono scelte con criteri di alta qualità ed operano in stretto rapporto con il territorio e consentono agli associati la libera scelta dei servizi più conformi alle loro esigenze.
  • Una mutualità attiva e protagonista che vuole collaborare  con il Sistema Sanitario Pubblico per offrire un qualificato Servizio integrativo  a lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati.
Altro in questa categoria: I nostri Servizi »
  • CONVENZIONI PARTICOLARI RISERVATE AI SOCI MNS - REGGIO EMILIA:
    CENTRO TERAPIA RIABITATIVA  SCONTISTICHE DIFFERENZIATE per tipologie di prestazioni sanitarie. C.T.R. Per visualizzare scontistica e tariffario in convenzione si rimanda all'area riservata.
     CENTRO PALMER  SCONTISTICHE DIFFERENZIATE per tipologie di prestazioni sanitarie, oltre alla definizione di pacchetti di  visite ed accertamenti volti alla PREVENZIONE della salute sia della donna che dell'uomo ( condizioni visibili nei tariffari inseriti nell'area riservata ai soci. 
    CENTRO CUORE E SALUTE 

    Il Centro, autorizzato come struttura ambulatoriale e di riabilitazione cardiologica, si occupa in particolare di problemi cardio-vascolari, angiologici, reumatici e posturali. Per l'accesso alle tariffe riservate ai soci MNS occorre accedere all'area riservata